Author Topic: Dove trovo le gemme?  (Read 2806 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline zinzillino

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 3
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Dove trovo le gemme?
« on: November 10, 2009, 01:01:45 PM »
Salve a tutti,
ho scelto come professione Minatore/Gioielliere (ordine 2). Vorrei cominciare a creare oggetti, ma non trovo da nessuna parte le pietre preziose.

nelle FAQ leggo:
Il tagliapietre può raccogliere gemme preziose solo dopo aver raggiunto il livello 10, nelle province di ordine 2 (Haroda, Farolin e Sonoria). Prima di ciò, le gemme preziose possono essere raccolte solo come oggetti caduti durante dei combattimenti con dei mostri o comprate da altri giocatori all'Asta.

io ho provato a girare le provincie di ordine 2, ma posso raccogliere soltanto:

Lingotto di minerale
Minerale di stagno
Carbone
Pietra fragile affilata
Pietra grezza affilata

e tutto il resto (opale etc)?? :|

Offline Il_Vendicatore

  • Tier 4
  • ****
  • Posts: 327
  • Karma: +9/-32
  • http://www.anno1777.com/index.php?i=139850
    • View Profile
Re: Dove trovo le gemme?
« Reply #1 on: November 10, 2009, 02:27:56 PM »
cn minatore puoi estrarre i minerali, se vuoi le pietre devi cambiare la professione in gioielliere/tagliapietre

robiolastex

  • Guest
Re: Dove trovo le gemme?
« Reply #2 on: November 10, 2009, 02:40:21 PM »
agiungo anche che per estrarre gemme devi essere di ordine due

Offline zinzillino

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 3
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Dove trovo le gemme?
« Reply #3 on: November 11, 2009, 12:41:15 AM »
Quindi ogni professione può estrarre solo una ristretta tipologia di materiali. Nel mio caso, ad ordine 2:

Lingotto di minerale
Minerale di stagno
Carbone
Pietra fragile affilata
Pietra grezza affilata


C'e' una tabella che spiega, per ogni professione-specializzazione, quali materiali si possono estrarre??

Mi sta venendo voglia di cambiar professione, visti i prezzi delle gemme!!! :|

Offline Naples

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 201
  • Karma: +33/-53
  • gilda Drakonis
    • View Profile
Re: Dove trovo le gemme?
« Reply #4 on: November 11, 2009, 02:15:40 AM »
fabbro di armi/fabbricante di armature/gioielliere e MINATORE lingotto di minerale - minerale stagno - carbone - pietra fragile affilata - pietra grezza affilata. puoi fare i lingotti di rame, all'ordine 2 di MINATORE puoi fare lingotti di rame e lingotti di stagno. se scegli invece Fabbro di armi e CARPENTIERE puoi estrarre legno di quercia e legno di frassino e puoi creare la quercia intagliata. Se scegli Fabbricante di armature e CONCIATORE, quando uccidi le bestie può uscire un tasto "skin animal" che ti permette di scuoiare gli animali per prendere le pelli (10secondi per pelle) che puoi trasformare in cuoio. Provincie 1=pelli semplici; provincie 2=pelli medie. Se invece scegli Gioielliere e TAGLIAPIETRE puoi estrarre: Smeraldo,agata,opale,topazio,lunaria. Sono GEMME ATTRIBUTO e le puoi lavorare per ottenere GEMME. le PIETRE GEMME credo che le puoi estrarre quando superi l'ordine1 TAGLIAPIETRE. spero di essere stato chiaro.
P.S.
ho scritto le professioni secondarie in maiuscolo per evitare che QUALCUNO mi sfottesse dice che ho sbagliato a scrivere e poi scrive perfettamente lo stesso mio concetto in parole diverse...

Offline zinzillino

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 3
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Dove trovo le gemme?
« Reply #5 on: November 11, 2009, 07:53:38 AM »
Capito.
Visto che sono ancora ordine 1 nelle professioni, può aver senso accumulare un bel pò di risorse del tipo scelto e poi cambiar professione per avere a basso costo anche delle risorse di un altro tipo??

Offline Il_Vendicatore

  • Tier 4
  • ****
  • Posts: 327
  • Karma: +9/-32
  • http://www.anno1777.com/index.php?i=139850
    • View Profile
Re: Dove trovo le gemme?
« Reply #6 on: November 11, 2009, 02:09:39 PM »
si esattamente :D
così nn le devi comprare( aggiungo pure ke costano un sacco le risorse da comprare)

robiolastex

  • Guest
Re: Dove trovo le gemme?
« Reply #7 on: November 11, 2009, 02:41:59 PM »
già, se sei ordine 1 ti conviene diventare come professine secondaria o carpentiere o minatore

Offline Naples

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 201
  • Karma: +33/-53
  • gilda Drakonis
    • View Profile
Re: Dove trovo le gemme?
« Reply #8 on: November 12, 2009, 03:53:43 AM »
però se accumuli tante risorse e le lavori anche poi ti conviene non cambiare, altrimenti saresti punto e da capo dinuovo. a questo punto invece di accumulare risorse per risparmiare sali di ordine così vendi i lingotti di bronzo che costano assai :) ma la carriera migliore è quella del fabbricante di armature/conciatore perchè per prendere le pelli devi combattere e sali di esperienza econtemporaneamente,invece gli altri mestieri ci metteresti il doppio siccome o estrai o combatti.

robiolastex

  • Guest
Re: Dove trovo le gemme?
« Reply #9 on: November 12, 2009, 02:36:17 PM »
sono d' accordo con te naples ;)