siccome trattasi di risorse e mercato, nonostante sia una lamentela(ma rivolta esclusivamente ai carpentieri), la posto qua...: stavo guardando i prezzi delle risorse, (prevalentemente il prezzo dei lingotti -in particolare in acciaio- e dei frassini oscuri intagliati):
cervello dimenticato in soffitta? io capisco che sia leggermente piu dispendioso (ma micca tanto) fare un lingotto, ma che questo
costi quasi 3 volte piu della legna lavorata...ce ne passa!
un lingotto d'acciaio costa 15 mila pezzi d'oro...e pace...va benissimo: sono prezzi di mercato imposti dai minatori: giustissimo!!!
ma mi spiegano, tutti i carpentieri, perche mettono il frassino scuro intagliato, a 3999 ?!?!?che forse il nostro , debba essere un lavoro
molto meno retribuito di quello del minatore
?
perche tutti i minatori, tirano sempre su col prezzo,mentre i carpentieri fanno a ribasso?
che forse questo legno di frassino , lo trovino dietro l'angolo e non facciano nemmeno la fatica di andare a raccoglierlo?
d'ora in poi faro' come fanno molti birboni: mi piazzero' pure io in agguato nei punti di raccolta, e comincero' a menare
...cosi vedremmo se quando si arrivera' a raccogliere frassino, con tutte le botte
che e' costato, lo si regalera' per 2 cent al quintale...)!
cominciamo a scaldare i muscoli
...