Author Topic: Qualche domanda...  (Read 10486 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline pablito_o

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 163
  • Karma: +24/-27
    • View Profile
Qualche domanda...
« on: July 30, 2009, 02:07:27 PM »
Ok, eccoci qui pronti a partire per questa nuova avventura che sin dai primi passi sembra molto interessante e soprattutto garantire una buona longevità... vediamo.

Intanto subito per partire ecco qualche domanda a cui magari i più "vecchietti" del primo server sapranno rispondere.

Per farvi capire un pò il mio profilo sono un Mistico specializzato in Gioielliere-Tagliapietre

1. Innanzitutto spero di non aver fatto la scelta sbagliata con la scelta del mestiere, continuo a fare viaggi e trovare solo pelli di animali e penso che se fossi magari un carpentiere a quest'ora avrei costruito già qualche armatura o qualche abito ma invece di pietre e metalli nelle mie battaglie non ne vedo proprio... domanda: ci sono luoghi specifici dove trovare i minerali e le gemme che servono per costruire anelli o simili??? A parte ovviamente la casa d'aste dove per comprare una pietruzza e un pò di rame c'è da spendere una follia.

2. Altra domanda riguarda i punti di Attributi e Abilità di base, cosa consigliate di "pompare" maggiormente???

3. A cosa serve costruirsi una casa, e soprattutto all'inizio è utile o è soltanto una spesa inutile di oro???

4. stessa domanda vale per i mercenari, sono utili all'inizio, soprattutto se penso di potenziarmi un pò prima di farmi vedere in arena???

5. Domanda fondamentale sulle missioni che si trovano in taverna, sino a che punto sono utili??? Mi spiego meglio con un esempio: oggi come missione ho avviato quella riguardante l'uccisione di 3 orsi piccoli nella foresta di Acorn (credo si chiami cosi) in cambio mi promette qualche moneta e un pò di esperienza (10-20). Ora io ho già sbloccato la possibilità di raggiungere Capo dei cinghiali e combattere con un punto solo due lupi o due cinghiali alla volta, con una notevole differenza in fatto di punti esperienza anche senza alcuna missione specifica... dunque cosa conviene??? Seguire le missioni della taverna, anche se meno redditizie, oppure andare in giro e combattere a destra e a manca cercando di acquisire più esperienza possibile???

6. Riguardo alle taverne ho visto che se vado a capital city trovo delle missioni diverse rispetto quelle che ci sono sulle pianure del villaggio della speranza... vale lo stesso per le case d'asta, oppure gli oggetti che trovo in un posto sono uguali a tutte le case d'asta del regno??? Lo stesso ovviamente per la vendita, se vendo una pelle alle pianure, la può acquistare anche qualcuno a capital city???

Per il momento può bastare... spero che qualcuno sappia rispondere a queste domande, e soprattutto spero che siano utili le risposte anche per tutti i neofiti italiani che si stanno avvicinando in queste ore al gioco. Grazie in anticipo a chiunque interverrà.

Pablito_o
Siete nuovi??? Prima di scrivere leggete i "Consigli del giorno"

Offline circe101

  • Tier 2
  • **
  • Posts: 73
  • Karma: +21/-21
    • View Profile
Re: Qualche domanda...
« Reply #1 on: July 30, 2009, 02:15:44 PM »
spero di essere esauriente con le risposte:
1)se non mi sbaglio, chi fa il gioielliere puo raccogliere le pietre, dal 7 livello in poi, quando ci arrivi, scegli il posto e ti darà l'opzione di attacco oppure cercare gemme, e mi raccomando controlla sempre la percentuale di possibilità di trovare le gemme, questo è molto importante.
2)dato che sei mistico, dovresti fare intelligenza e agilità, se leggi le descrizioni, le abilità che ti danno l'1,5 sono quelle piu appropiate per il proprio personaggio.
3)la casa serve soprattuto perchè l'inventario è piccolo se vuoi tenere piu oggetti da parte non lo potresti fare
4)io penso che all'inizio, sono solo uno spreco di oro, io li prenderei piu avanti del gioco
5)io non le faccio, per dire la verita, però se trovo una missione redditizia e facile da fare...perchè no?
6)ogni citta, ha oggetti e missioni diverse...devi solo cercare quelle del tuo livello
spero di averti aiutato, se hai altre domande posta qui  ;)
« Last Edit: July 30, 2009, 02:26:28 PM by circe101 »

Offline pablito_o

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 163
  • Karma: +24/-27
    • View Profile
Re: Qualche domanda...
« Reply #2 on: July 30, 2009, 03:20:45 PM »
grazie per la risposta, solo una cosa non mi è chiara, da quello che mi dici tu posso trovare minerali e pietre dal 7° livello in poi, ma ho appena visto la casa d'aste e c'è gente che vende lingotti di rame ed è al livello 5°... come fanno??? :o
Siete nuovi??? Prima di scrivere leggete i "Consigli del giorno"

Offline robyalla2econda

  • Community Manager
  • *
  • Posts: 503
  • Karma: +43/-46
    • View Profile
Re: Qualche domanda...
« Reply #3 on: July 30, 2009, 03:24:01 PM »
I minatori possono estrarre risorse dai dungeon, e successivamente possono lavorarle per trasformarle in lingotti ecc... Tutto dipende dalla professione che scegli al livello 5!

Offline pablito_o

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 163
  • Karma: +24/-27
    • View Profile
Re: Qualche domanda...
« Reply #4 on: July 30, 2009, 04:07:07 PM »
io ho scelto gioielliere-tagliapietre... quindi teoricamente se trovo una pietra opale la posso trasformare in gemma... cosi come se sceglievo minatore se trovavo una pietra di rame la trasformavo in lingotto... il problema è trovare la materia prima, i dungeon che sono??? grazie
Siete nuovi??? Prima di scrivere leggete i "Consigli del giorno"

Offline circe101

  • Tier 2
  • **
  • Posts: 73
  • Karma: +21/-21
    • View Profile
Re: Qualche domanda...
« Reply #5 on: July 30, 2009, 04:31:50 PM »
al gioco io ho scelto minatore e dal 5 livello ho cominciato ad estrarre minerali, mio fratello fa il gioielliere e se non ricordo male ha potuto raccogliere gemme dal 7 livello o 10 l'unica cosa che mi ricordo bene è che ha dovuto sbloccare nuovi scenari perchè al villaggio di buona speranza non ci sono gemme

Offline pablito_o

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 163
  • Karma: +24/-27
    • View Profile
Re: Qualche domanda...
« Reply #6 on: July 30, 2009, 04:58:22 PM »
al gioco io ho scelto minatore e dal 5 livello ho cominciato ad estrarre minerali, mio fratello fa il gioielliere e se non ricordo male ha potuto raccogliere gemme dal 7 livello o 10 l'unica cosa che mi ricordo bene è che ha dovuto sbloccare nuovi scenari perchè al villaggio di buona speranza non ci sono gemme

infatti... sarà questione di tempo ;)
Siete nuovi??? Prima di scrivere leggete i "Consigli del giorno"

Offline pablito_o

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 163
  • Karma: +24/-27
    • View Profile
Re: Qualche domanda...
« Reply #7 on: July 31, 2009, 12:15:30 PM »
1)se non mi sbaglio, chi fa il gioielliere puo raccogliere le pietre, dal 7 livello in poi, quando ci arrivi, scegli il posto e ti darà l'opzione di attacco oppure cercare gemme, e mi raccomando controlla sempre la percentuale di possibilità di trovare le gemme, questo è molto importante.

ok, sono al 7° liv. ma di opzione cercare gemme ancora neanche l'ombra, mi si aprono nuovi luoghi ma solo per combattimenti, c'è qualche posto in particolare dove cercare??? grazie ::)
Siete nuovi??? Prima di scrivere leggete i "Consigli del giorno"

Offline circe101

  • Tier 2
  • **
  • Posts: 73
  • Karma: +21/-21
    • View Profile
Re: Qualche domanda...
« Reply #8 on: July 31, 2009, 01:24:54 PM »
cerca nei posti che sono stati sbloccati...le trovi lì le gemme

Offline pablito_o

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 163
  • Karma: +24/-27
    • View Profile
Re: Qualche domanda...
« Reply #9 on: July 31, 2009, 07:50:57 PM »
cerca nei posti che sono stati sbloccati...le trovi lì le gemme

oggi ho trovato un pietra di topazio, finalmente è la prima che riesco a trovare, in effetti con il livello 7 mi si è aperto un mondo!!!  ;D Comunque della percentuale di trovare gemme o della famosa scelta di cui parlavi tu, se combattere o andare a spaccare pietre in cerca di fortune neanche l'ombra :-\
Siete nuovi??? Prima di scrivere leggete i "Consigli del giorno"

Offline robyalla2econda

  • Community Manager
  • *
  • Posts: 503
  • Karma: +43/-46
    • View Profile
Re: Qualche domanda...
« Reply #10 on: July 31, 2009, 07:53:08 PM »
Perchè non hai scelto la professione di minatore!  ;)

Offline pablito_o

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 163
  • Karma: +24/-27
    • View Profile
Re: Qualche domanda...
« Reply #11 on: July 31, 2009, 08:04:47 PM »
Perchè non hai scelto la professione di minatore!  ;)

ho scelto il tagliapietre infatti, ma non credo che circe si riferisse a quello, piuttosto alla possibilità di scegliere se combattere o trovare pietre in giro da qualche parte per il mondo. Altrimenti i minatori potrebbero scegliere e i tagliapietre no??? Conosco il game da due giorni ma non credo sia una cosa logica :-\
Siete nuovi??? Prima di scrivere leggete i "Consigli del giorno"

Offline circe101

  • Tier 2
  • **
  • Posts: 73
  • Karma: +21/-21
    • View Profile
Re: Qualche domanda...
« Reply #12 on: July 31, 2009, 08:40:55 PM »
ti faccio un esempio con il mio pg e guarda:


guarda le frecce  ;D

Offline circe101

  • Tier 2
  • **
  • Posts: 73
  • Karma: +21/-21
    • View Profile
Re: Qualche domanda...
« Reply #13 on: July 31, 2009, 08:52:28 PM »
in certe zone non ci sono gemme, devi controllare tu i posti.
p.s. l'esempio di prima, è minatore... ;D
p.s.s. i dungeon sono caverne
p.s.s.s. le gemme le devi ESTRARRE
« Last Edit: July 31, 2009, 09:05:13 PM by circe101 »

Offline maxiano

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 13
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Qualche domanda...
« Reply #14 on: July 31, 2009, 09:33:16 PM »
ke professione mi consigliate, tra poco passerò al 5 livello ;)