Author Topic: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!  (Read 7724 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline govinda

  • The Silent Stalker
  • Tier 2
  • **
  • Posts: 79
  • Karma: +7/-23
  • Non nobis Domine
    • View Profile
Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« on: August 03, 2009, 11:46:18 PM »
Da fabbricante d'armi\carpentiere quale avevo prima scelto di essere,
sono tornato di corsa a Imperial Town e mi sono trasformato in fabbricante d'armature\conciatore.
Perchè? Perchè per ottenere la materia prima, il Legno, dovevo nel primo caso sacrificare tempo e punti azione in missioni di raccoglitore, che non danno un solo briciolo d'esperienza!
Invece per raccogliere le pelli, utili al conciatore che le trasforma in cuoio col quale poi fare armature, devi uccidere animali, che come tutti i MOBS danno punti esperienza, drops e quant'altro!
Insomma, se qualcuno non mi spiega che vantaggio ci sarebbe a fare il carpentiere, piuttosto che il conciatore, riterrei che il gioco sia alquanto sbilanciato! Almeno per quanto riguarda le professioni  ???
« Last Edit: August 03, 2009, 11:52:00 PM by govinda »
pls DONT click positive on my Karma, coz I'm PROUD of its negativity, knowing the two worms that are feeding it! ^_^

Offline robyalla2econda

  • Community Manager
  • *
  • Posts: 503
  • Karma: +43/-46
    • View Profile
Re: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« Reply #1 on: August 04, 2009, 01:02:00 AM »
Bè, se vuoi fabbricare armi devi raccogliere minerali o legname.. Il vantaggio è quello di riuscire a creare armi! Non è un "sacrificio" di punti azione, cambia il fine.. Tutto qui! Io sono fabbro di armi e carpentiere e non ho alcuna intenzione di cambiare... Sto cercando di raggiungere il secondo ordine di creazione per poter fabbricare armi "serie"! Ora sono giocattolini, ma con le ricette del secondo ordine ci sarà da divertirsi!  ;)

Offline govinda

  • The Silent Stalker
  • Tier 2
  • **
  • Posts: 79
  • Karma: +7/-23
  • Non nobis Domine
    • View Profile
Re: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« Reply #2 on: August 04, 2009, 01:27:55 AM »
Bè, se vuoi fabbricare armi devi raccogliere minerali o legname.. Il vantaggio è quello di riuscire a creare armi!

E questo è ovvio e anche a me sarebbe piaciuto. D'altro canto anche fabbricare armature dovrebbe dare delle belle soddisfazioni, suppongo.

Comunque non trovo nella tua risposta alcun "vantaggio" nel fabbricare armi che compensi lo "svantaggio" che comporta il dover raccogliere mineriali o legname, invece di cacciare, che oltre a rifornirti di pelle, ti rimpinza pure di punti esperienza!

Insomma per arrivare al nocciolo: credo che si debba modificare il meccanismo del gioco attribuendo punti esperienza anche alle missioni di raccolta, altrimenti alcune professioni risultano svantaggiate rispetto ad altre, IMHO.
pls DONT click positive on my Karma, coz I'm PROUD of its negativity, knowing the two worms that are feeding it! ^_^

Offline robyalla2econda

  • Community Manager
  • *
  • Posts: 503
  • Karma: +43/-46
    • View Profile
Re: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« Reply #3 on: August 04, 2009, 01:58:07 PM »
E questo è ovvio e anche a me sarebbe piaciuto. D'altro canto anche fabbricare armature dovrebbe dare delle belle soddisfazioni, suppongo.

Comunque non trovo nella tua risposta alcun "vantaggio" nel fabbricare armi che compensi lo "svantaggio" che comporta il dover raccogliere mineriali o legname, invece di cacciare, che oltre a rifornirti di pelle, ti rimpinza pure di punti esperienza!

Insomma per arrivare al nocciolo: credo che si debba modificare il meccanismo del gioco attribuendo punti esperienza anche alle missioni di raccolta, altrimenti alcune professioni risultano svantaggiate rispetto ad altre, IMHO.
Bè d'altra parte, non puoi ammazzare un ladro e prendergli dalle tasche un tronco di quercia... E se queste missioni fornissero punti esperienza, chi rischierebbe la vita contro mostri di ogni tipo quando c'è una bella quercia che lo aspetta?

Offline circe101

  • Tier 2
  • **
  • Posts: 73
  • Karma: +21/-21
    • View Profile
Re: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« Reply #4 on: August 04, 2009, 02:04:54 PM »
Bè d'altra parte, non puoi ammazzare un ladro e prendergli dalle tasche un tronco di quercia... E se queste missioni fornissero punti esperienza, chi rischierebbe la vita contro mostri di ogni tipo quando c'è una bella quercia che lo aspetta?

Offline andeswain

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« Reply #5 on: August 04, 2009, 04:07:54 PM »
Bè, se vuoi fabbricare armi devi raccogliere minerali o legname.. Il vantaggio è quello di riuscire a creare armi! Non è un "sacrificio" di punti azione, cambia il fine.. Tutto qui! Io sono fabbro di armi e carpentiere e non ho alcuna intenzione di cambiare... Sto cercando di raggiungere il secondo ordine di creazione per poter fabbricare armi "serie"! Ora sono giocattolini, ma con le ricette del secondo ordine ci sarà da divertirsi!  ;)
Ma a che livello puoi cominciare ad andare in giro a raccogliere legname o minerali? Io sono al 5° livello, ho cominciato a creare oggetti ora, ma non c'è nessun luogo nel quale andare a caccia di risorse...posso solo comprarle all'asta, ma visti i prezzi... >:(

Offline robyalla2econda

  • Community Manager
  • *
  • Posts: 503
  • Karma: +43/-46
    • View Profile
Re: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« Reply #6 on: August 04, 2009, 04:15:01 PM »
Devi andare ad imperial city, alla gilda di creazione imperiale, e scegliere la tua professione!

Offline govinda

  • The Silent Stalker
  • Tier 2
  • **
  • Posts: 79
  • Karma: +7/-23
  • Non nobis Domine
    • View Profile
Re: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« Reply #7 on: August 04, 2009, 04:49:46 PM »
Bè d'altra parte, non puoi ammazzare un ladro e prendergli dalle tasche un tronco di quercia... E se queste missioni fornissero punti esperienza, chi rischierebbe la vita contro mostri di ogni tipo quando c'è una bella quercia che lo aspetta?

rischiare la vita?
non so dopo, ma finora... sono all'ottavo livello e non solo non sono mai morto, ma la mia salute non è mai scesa a meno del 60%. Mi porto dietro due pezzi di pane e un prosciutto, non si sa mai, ma non ne ho ancora avuto bisogno. A che livello si comincia a "rischiare la vita"?
pls DONT click positive on my Karma, coz I'm PROUD of its negativity, knowing the two worms that are feeding it! ^_^

Offline pablito_o

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 163
  • Karma: +24/-27
    • View Profile
Re: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« Reply #8 on: August 04, 2009, 07:41:41 PM »
rischiare la vita?
non so dopo, ma finora... sono all'ottavo livello e non solo non sono mai morto, ma la mia salute non è mai scesa a meno del 60%. Mi porto dietro due pezzi di pane e un prosciutto, non si sa mai, ma non ne ho ancora avuto bisogno. A che livello si comincia a "rischiare la vita"?

morire non credo sia possibile, al massimo in battaglia la tua salute scende a zero e perdi lo scontro... comunque aspetta il livello 10, nei nuovi scenari che ti aprono altro che rischiare la vita, ci sono bestie di livello 19 che ti arrivano a 3 a 3!!!  :o
Siete nuovi??? Prima di scrivere leggete i "Consigli del giorno"

Offline andeswain

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« Reply #9 on: August 04, 2009, 08:16:59 PM »
Devi andare ad imperial city, alla gilda di creazione imperiale, e scegliere la tua professione!

Già fatto, inizialmente avevo scelto proprio il fabbricante di armi ed armature, con sottomestiere minatore, ho anche accettato la missione del tizio che mi diceva di procurargli due coltelli di rame, ma purtroppo non mi si è aperto nessuno scenario di luoghi dove poter andare a raccogliere i minerali adatti a fare un'arma...posso prenderli soltanto al mercato ma i costi sono proibitivi...volevo sapere a che livello cominciano ad aprirsi scenari dove poter andare a raccogliere minerali...

Offline robyalla2econda

  • Community Manager
  • *
  • Posts: 503
  • Karma: +43/-46
    • View Profile
Re: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« Reply #10 on: August 04, 2009, 08:32:25 PM »
Probabilmente al livello 7! Non sono sicuro al 100% ma direi livello 7!

Offline pablito_o

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 163
  • Karma: +24/-27
    • View Profile
Re: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« Reply #11 on: August 04, 2009, 09:21:39 PM »
i minerali non so ma per le gemme ho dovuto aspettare il 10° livello.  :-\
Siete nuovi??? Prima di scrivere leggete i "Consigli del giorno"

Offline govinda

  • The Silent Stalker
  • Tier 2
  • **
  • Posts: 79
  • Karma: +7/-23
  • Non nobis Domine
    • View Profile
Re: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« Reply #12 on: August 04, 2009, 10:49:41 PM »
morire non credo sia possibile, al massimo in battaglia la tua salute scende a zero e perdi lo scontro... comunque aspetta il livello 10, nei nuovi scenari che ti aprono altro che rischiare la vita, ci sono bestie di livello 19 che ti arrivano a 3 a 3!!!  :o

ok, mi fido e continuo fino al 10... vediamo se si fa finalmente interessante  :-\
perchè finora... avevo letto che al 5 le cose cambiavano! Sono arrivato all' 8 ma... mado' che pizza!  ;D
pls DONT click positive on my Karma, coz I'm PROUD of its negativity, knowing the two worms that are feeding it! ^_^

Offline andeswain

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 4
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« Reply #13 on: August 08, 2009, 08:57:18 AM »
Probabilmente al livello 7! Non sono sicuro al 100% ma direi livello 7!

Io sono arrivato al 7° livello, mi si sono aperti tutti gli scenari delle Pianure della Speranza ma non ci sono luoghi dove andare a raccogliere minerali...visto che non è una missione di battaglia, mi spiegate come devo fare? C'è un menu particolare da qualche parte che ti dice come fare per raccogliere minerali?

Offline pablito_o

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 163
  • Karma: +24/-27
    • View Profile
Re: Perchè ho cambiato di corsa mestiere!
« Reply #14 on: August 08, 2009, 12:33:15 PM »
Io sono arrivato al 7° livello, mi si sono aperti tutti gli scenari delle Pianure della Speranza ma non ci sono luoghi dove andare a raccogliere minerali...visto che non è una missione di battaglia, mi spiegate come devo fare? C'è un menu particolare da qualche parte che ti dice come fare per raccogliere minerali?

a me l'opzione me l'ha data dal 10° livello in poi. Non c'è nessun menù particolare da andare a cercare, semplicemente in molti degli scenari dove puoi attualmente combattere potrai anche estrarre pietre! Nello specifico ti si amplierà la finestrella dove attualmente vedi il tipo di nemici, il loro livello e il pulsantino "combatti", e sotto ti comparirà una sezione con il tipo di pietre, la percentuale di trovarne qualcuna li e un pulsantino "estrai".  ;)
Siete nuovi??? Prima di scrivere leggete i "Consigli del giorno"