Author Topic: Uso delle armi  (Read 6899 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline xantios

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 7
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Uso delle armi
« on: August 25, 2009, 12:12:14 PM »
Scusate la domanda stupida, ma come scegliere le armi da utilizzare al meglio? Ad esempio io sono un mistico e teoricamente l'arma migliore dovrebbe essere il bastone visto che non ha penalita'. Pero' ci sono armi a distanza come la balestra che con alcune penalita' fanno un danno maggiore. Ci sono delle situazioni in cui e' piu' conveniente utilizzare armi a distanza o mi conviene continuare ad utilizzare il bastone?

Offline circe101

  • Tier 2
  • **
  • Posts: 73
  • Karma: +21/-21
    • View Profile
Re: Uso delle armi
« Reply #1 on: August 25, 2009, 01:21:30 PM »
hai un'ampia scelta di armi sei tu a decidere quale è la migliore ;) per te

Offline xantios

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 7
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Uso delle armi
« Reply #2 on: August 25, 2009, 01:36:58 PM »
Si, quello lo so. Mi chiedevo se esistesse un modo oggettivo per valutare l'uso di un'arma. Ossia guadagnare punti inflitti ma perdere in destrezza il 20% conviene? In quali casi?

Offline chna1991

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 129
  • Karma: +2/-5
    • View Profile
Re: Uso delle armi
« Reply #3 on: August 25, 2009, 02:01:05 PM »
l'unico modo per sapere è provare, visto che è un gioco in sviluppo  :)
soltanto sbagliando si impara  ;)
ciao :)

Offline xantios

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 7
  • Karma: +0/-0
    • View Profile
Re: Uso delle armi
« Reply #4 on: August 25, 2009, 05:30:24 PM »
E' in sviluppo , ma ci sono persone che stanno giocando da un bel po' visto che ci sono livelli molto alti a giro.. Volevo un loro parere..

Offline pablito_o

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 163
  • Karma: +24/-27
    • View Profile
Re: Uso delle armi
« Reply #5 on: August 25, 2009, 06:34:24 PM »
tutto dipende dal tuo pg e da come lo gestisci. Le armi a lunga distanza (come archi e balestre) ti danno un raggio maggiore del bastone e ti permettono quindi di attaccare con dei turni di vantaggio rispetto ad un nemico con raggio ad esempio zero; il danno dell'arma influisce direttamente sulla salute tolta all'avversario; i bonus e i malus agiscono sul tuo pg e sulle sue abilità. Dalla somma di tutti questi fattori scegli l'arma che fa per te.

ps. io sono un mistico e le uniche armi che secondo me dovresti usare sono il bastone, per il bonus agilità e gli alti livelli di blocco, o in alternativa una spada corta se vuoi indossare anche uno scudo e quindi aumentare l'armatura totale del tuo pg. ;)
Siete nuovi??? Prima di scrivere leggete i "Consigli del giorno"

Offline agamennone501

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +0/-2
    • View Profile
Re: Uso delle armi
« Reply #6 on: August 26, 2009, 05:34:36 AM »
io uso il giavellotto che è un'arma a distanza che nn ha penalità e provoca grandi danni, ma solo se hai un alto valore di destrezza xchè il margine di danno è molto ampio(es. quello che uso ora di ordine 2 ha 13-44). mi trovo benissimo anche xchè ho la possibilità di utilizzare uno scudo, grazie a queste combinazioni nonostante io giochi solo da una decina di giorni mi trovo in 71 posizione in classifica reputazione(aimè ora che l'arena nn da più punti reputazione x salire devo usare i preziosi punti azione). cmq fidati, il giavellotto è una potenza ;)

Offline agamennone501

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +0/-2
    • View Profile
Re: Uso delle armi
« Reply #7 on: August 26, 2009, 05:46:56 AM »
a proposito, mi chiedevo come mai su 23 sfide che ho disputato mi son ritrovato contro sette liv 10 come me, otto liv 11 e otto liv 12, di liv 8 e 9 neanche uno?quante probabilità ci sono che tiri un dado a 5 facce 23 volte e nn venga mai l'1 e il 2? ??? nn mi sembra giusto come proporzione, possibile si tratti solo di iella :'( :'(

Offline pablito_o

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 163
  • Karma: +24/-27
    • View Profile
Re: Uso delle armi
« Reply #8 on: August 26, 2009, 10:37:04 AM »
a proposito, mi chiedevo come mai su 23 sfide che ho disputato mi son ritrovato contro sette liv 10 come me, otto liv 11 e otto liv 12, di liv 8 e 9 neanche uno?quante probabilità ci sono che tiri un dado a 5 facce 23 volte e nn venga mai l'1 e il 2? ??? nn mi sembra giusto come proporzione, possibile si tratti solo di iella :'( :'(

si credo sia solo sfortuna, e comunque il giavellotto è un'ottima arma ma i mistici non possono usarla :'(
Siete nuovi??? Prima di scrivere leggete i "Consigli del giorno"

Offline EetFuk

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 46
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Uso delle armi
« Reply #9 on: August 26, 2009, 12:24:05 PM »
io uso il giavellotto che è un'arma a distanza che nn ha penalità e provoca grandi danni, ma solo se hai un alto valore di destrezza xchè il margine di danno è molto ampio(es. quello che uso ora di ordine 2 ha 13-44). mi trovo benissimo anche xchè ho la possibilità di utilizzare uno scudo, grazie a queste combinazioni nonostante io giochi solo da una decina di giorni mi trovo in 71 posizione in classifica reputazione(aimè ora che l'arena nn da più punti reputazione x salire devo usare i preziosi punti azione). cmq fidati, il giavellotto è una potenza ;)

quindi dici che il giavellotto è meglio dell'arco in versatilità? fa piu danni e posso usare un scudo....non sembra male

Offline agamennone501

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 33
  • Karma: +0/-2
    • View Profile
Re: Uso delle armi
« Reply #10 on: August 26, 2009, 02:09:30 PM »
quindi dici che il giavellotto è meglio dell'arco in versatilità? fa piu danni e posso usare un scudo....non sembra male
sono andato per sfizio a vedere gli archi del mio ordine in vendita all'asta e secondo me nn c'è paragone, hanno +1 di raggio in confronto al il giavellotto ma quest'ultimo fa nettamente più danni e come dicevamo lo si può usare insieme allo scudo che aumenta il bloccaggio. arco - giavellotto 1 - 2

Offline patapon

  • Tier 2
  • **
  • Posts: 65
  • Karma: +3/-11
    • View Profile
Re: Uso delle armi
« Reply #11 on: August 26, 2009, 03:25:18 PM »
io renger da quando ho cominciato uso solo l arco così accumulo 1 mare di punti bonus (2%) a volta e quando uso gli arki di ordine + alto mi trovo bene dato ke hanno 1 raggio molto molto lungo... e faccio danno anke5 turni prima del mio avversario...

Offline EetFuk

  • Tier 1
  • *
  • Posts: 46
  • Karma: +2/-0
    • View Profile
Re: Uso delle armi
« Reply #12 on: August 26, 2009, 03:39:01 PM »
si ma c'è da tenere conto che il giavellotto ha più attacco e blocca, in più puoi usare lo scudo... quasi quasi ci faccio un pensierino

Offline govinda

  • The Silent Stalker
  • Tier 2
  • **
  • Posts: 79
  • Karma: +7/-23
  • Non nobis Domine
    • View Profile
Re: Uso delle armi
« Reply #13 on: August 27, 2009, 01:19:28 AM »
si credo sia solo sfortuna

Ma non è vero!
Abbiamo già appurato questo aspetto del PVP sul forum internazionale, non appena passati alla nuova modalità di combattimento.
http://forum.imperialhero.org/int/index.php?topic=2141.msg10616#msg10616
Ma anche a non sapere l'inglese ci si arriva con la logica:
A livello 10 si passa a tier 2 e non ci si può battere con i lvl 8-9 per il semplice fatto che sono di tier 1.
la nuova regola dei 2 lvl di differenza si applica in aggiunta alla vecchia per la quale si possono incontrare eroi solo dello stesso tier.
Ed è giustissimo, dato che appena passi di tier puoi usare armi ed armature che quello del lvl inferiore non si sogna neppure!
pls DONT click positive on my Karma, coz I'm PROUD of its negativity, knowing the two worms that are feeding it! ^_^

Offline govinda

  • The Silent Stalker
  • Tier 2
  • **
  • Posts: 79
  • Karma: +7/-23
  • Non nobis Domine
    • View Profile
Re: Uso delle armi
« Reply #14 on: August 27, 2009, 02:21:03 AM »
Ma non è vero!

....e tu caro pablito, dovresti saperlo benissimo,  ;)
dal momento che quella ciofeca di mistico che sta fermo al lvl 19 da più di una settimana... :D
è riuscito fortunosamente a salire a 1300 di fama solo grazie a questa regola! Furbacchione!  :P
pls DONT click positive on my Karma, coz I'm PROUD of its negativity, knowing the two worms that are feeding it! ^_^