Imperial Hero, versione 1.0: L’Era del Caos
Più di duemila anni fa la gente credeva in un illusione - che la grandezza dell’Impero Ayarr sarebbe durata per sempre
Più di duemila anni fa la gente nasceva e moriva con il pensiero di dedicare la propria esistenza a questa grandezza, per farne parte.
Ahimè, questo sogno morì.
Tuttavia non accadde di colpo.
Generazioni dopo generazioni, la forza che manteneva unite le genti attorno a questo sogno divenne sempre più debole. E questo accadde perché le persone lo lasciarono accadere - non potevano credere che questo sogno poteva svanire, non potevano credere che qualcuno avrebbe potuto voler voltargli le spalle , sperare di distruggerlo, quello per cui i loro antenati avevano combattuto per più di duemila anni.
Per diverse generazioni, la civiltà osservò in silenzio come - uno alla volta, i capisaldi della luce e della conoscenza, della forza e dello spirito - caddero in rovino, offuscati dall’oscurità.
Oscurità, oblio e vuoto paralizzarono lentamente ma con sicurezza le anime dei cittadini imperiali.
La paura cominciò a prendere il sopravvento.
E dove regna la paura, cominciarono a fiorire rancore, invidia, malizia, rabbia ed odio.
E così la gente comincio a soffrire.
Culti deviati, bande di furfanti, fetidi altari sacrificali, santuari neri e molte altre oscure organizzazioni umane si formarono sulla faccia della terra di Ayarr, sfregiandola come una ferita sanguinante.
L’autorità imperiale, uno splendente simbolo della grandezza di questa terrà, svanì, si trasformò in un bambino, fragile, debole ed incapace di affrontare le forze del male.
L’imperatore non ebbe il coraggio di prendere la spada di famiglia e di uscire a combattere. E nessuno delle grandi famiglie nobili gli diede supporto - del resto erano tutti deceduti da tempo.
Lo stato collassò.
Una dopo l’altra - le province più distanti e selvagge ( Falar, Eternia, la Provincia di Dark Tree, la Foresta Senza Fine,la Provincia di Cliff Spires, il Deserto della Disperazione, il Mare della Prateria e l’Isola di Karaganda), separate dall’autorità centrale, cominciarono a vivere seguendo le loro leggi e guardando verso il loro futuro.
E, in questi tempi, quando la disperazione domina, e la speranza - sta morendo, i cittadini in cerca d’aiuto guardarono ai loro eroi - questi uomini e donne forti, che attraversavano le terre, compiendo magnifiche gesta. Loro furono l’ultima speranza dell’Impero, prima di venire inghiottito dall’oscurità eterna e dall’oblio.
Dovevano salvare questo sogno.
Dovevano...
Ma invece, gli eroi vollero dominare la stessa terra , che chiese il loro aiuto. Volevano essere i nuovi Sovrani, essere coloro i quali distribuivano i beni alle persone. Volevano decidere chi doveva salire, o chi doveva cadere.. chi doveva vivere, e chi - morire.
Vollero tutto. Si allearono in potenti gilde per raggiungere l’autorità assoluta nell’Impero.
Possenti fortezze vennero erette lungo i confini delle province senza padrone. Bandiere e stendardi di guerra, Con gli emblemi degli eroi cominciarono a sventolare al vento, issate in alto sulle torri delle fortezze. Alcuni osarono venire più vicino nelle province, dove i castelli delle gilde degli eroi vennero costruite.
Meravigliosi laboratori, fonderie, campi di carpentieri, negozi, tesori, poste e torri d’osservazione spuntarono ovunque, dimostrando il potere militare, finanziario ed conomico del nuovo Impero Ayarr dei Cesari .
Si dice che un cristallo venne trovato sull’isola Karaganda dopo l’ultimo forte terremoto. E, mentre questo pettegolezzo cresce, la gente comincia a parlare che questi cristalli possono esser trovati ovunque, che possono esser lavorati ed usati per la creazione di reliquie, manufatti, armi, armature ed altri potenti oggetti, che possiedono poteri, mai visti o sentiti.
Sarà stato il fato a decidere che questi cristalli possano venir trovati solo nelle terre senza padrone, controllate dagli eroi, o no - questa domanda difficilmente troverà risposta.
Chiunque possedesse questo cristallo, possiede un immenso potere.
La guerra tra eroi è iniziata - una totale, senza pietà e sanguinosa guerra.
Una guerra per il controllo di ciò che di più prezioso ci sia nella Terra Ayarr - il cristallo.
E così, il periodo più oscuro nella storia dello Stato benedetto dal Signore è cominciata - L’Era del Caos