Author Topic: l'armatura  (Read 3553 times)

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Offline bender86

  • Global Moderator
  • *
  • Posts: 322
  • Karma: +11/-14
    • View Profile
l'armatura
« on: February 27, 2010, 02:18:22 AM »
quando si combatte nei dungeon quanto influisce l'armatura??? nel senso se io subisco un danno di 200 punti ed ho un valore di armatura di 2300 cosa succede? il danno viene ridotto? oppure subisco il danno e l'armatura serve solo a darti valori bonus agli attributi?

Offline robyalla2econda

  • Community Manager
  • *
  • Posts: 503
  • Karma: +43/-46
    • View Profile
Re: l'armatura
« Reply #1 on: February 28, 2010, 04:23:04 PM »
L'armatura riduce il danno subito, hai detto bene. Oltre a questo l'armatura fornisce dei bonus, ma questi variano per ogni singola armatura.

Offline bender86

  • Global Moderator
  • *
  • Posts: 322
  • Karma: +11/-14
    • View Profile
Re: l'armatura
« Reply #2 on: February 28, 2010, 10:06:25 PM »
e di quanto lo riduce?? come si fa a calcolare la riduzione del danno???

Offline Gaedynn

  • Translator
  • *****
  • Posts: 130
  • Karma: +49/-42
    • View Profile
Re: l'armatura
« Reply #3 on: March 01, 2010, 10:39:49 AM »
How is damage calculated:
Damage = Maximum damage of weapon(including all bonuses) - damage reduced by total armor
If that damage is higher then minimum damage of weapon, then that damage is applied in successful hit.
If that damage is lower then minimum damage of weapon, then minimum damage of weapon is applied.
Critical hit multiplies maximum damage with 3. Then armor is applied. And the rest is the same as in normal hit.

l'ho preso dal forum dei moderatori...è comprensibile?


Offline bender86

  • Global Moderator
  • *
  • Posts: 322
  • Karma: +11/-14
    • View Profile
Re: l'armatura
« Reply #4 on: March 01, 2010, 09:25:43 PM »
mmm...non tanto, non che io non sappia l'inglese ma è il concetto che non mi è chiaro

Offline Gaedynn

  • Translator
  • *****
  • Posts: 130
  • Karma: +49/-42
    • View Profile
Re: l'armatura
« Reply #5 on: March 02, 2010, 01:01:29 AM »
guarda....di preciso non so spiegarti meglio...

però di una cosa sono sicuro...più è alto il valore di armatura e meglio è... :D

Offline bender86

  • Global Moderator
  • *
  • Posts: 322
  • Karma: +11/-14
    • View Profile
Re: l'armatura
« Reply #6 on: March 02, 2010, 01:13:17 AM »
hihihi si va bene allora cercherò di mettercela tutta per risolvere il mistero :D :D :D

Offline robyalla2econda

  • Community Manager
  • *
  • Posts: 503
  • Karma: +43/-46
    • View Profile
Re: l'armatura
« Reply #7 on: March 02, 2010, 11:49:54 AM »
How is damage calculated:
Damage = Maximum damage of weapon(including all bonuses) - damage reduced by total armor
If that damage is higher then minimum damage of weapon, then that damage is applied in successful hit.
If that damage is lower then minimum damage of weapon, then minimum damage of weapon is applied.
Critical hit multiplies maximum damage with 3. Then armor is applied. And the rest is the same as in normal hit.

l'ho preso dal forum dei moderatori...è comprensibile?


Come viene calcolato il danno:
Danno = Danno massimo dell'arma (compresi tutti i bonus) - danno ridotto dall'armatura totale.
Se questo danno è maggiore del danno minimo dell'arma, allora viene applicato in un colpo riuscito.
Se questo danno è minore del danno minimo dell'arma, viene applicato il danno minimo dell'arma.
Il colpo critico triplica il danno massimo. Dopodichè viene applicato il bonus dell'armatura, e il resto funziona come un colpo normale.

Ho sottolineato in rosso lo stesso "danno", dato che viene ripetuto più volte.

Offline bender86

  • Global Moderator
  • *
  • Posts: 322
  • Karma: +11/-14
    • View Profile
Re: l'armatura
« Reply #8 on: March 03, 2010, 01:24:39 AM »
all'ora il bonus danno ridotto che ti danno le armature a cosa serve? e come funziona? io per esempio ho danno ridotto +4...e comunque se si deve guardare il danno minimo dell'arma a questo punto conviene equipaggiare armi con un danno minimo molto alto o sbaglio? sto calcolo del danno è molto strano.

Offline Naples

  • Tier 3
  • ***
  • Posts: 201
  • Karma: +33/-53
  • gilda Drakonis
    • View Profile
Re: l'armatura
« Reply #9 on: March 03, 2010, 02:39:36 PM »
se hai un'arma con un danno assurdamente minimo credo che viene applicato sempre il massimo... comunque è stato chiaro roby  *WIZARD*